Implantologia a carico immediato

icona dente

Interventi di implantologia in provincia di Milano

La vera forza della Clinica Dentale Zanardi risiede nella sua squadra di professionisti affermati: un insieme di figure di alto profilo, continuamente aggiornate alle ultime tecniche di odontoiatria e implantologia. Grazie alle loro competenze, potrai riscoprire il piacere di sorridere, e risolvere le problematiche che affliggono denti e gengive. Non esitare, provvedi a prenotare un appuntamento presso il nostro studio vicino Milano: per le cure dentali di qualità, infatti, non è più necessario andare all'estero.
Contatti

Implantologia a carico immediato
se ci sono le condizioni cliniche!!!

L’implantologia a carico immediato rappresenta una tecnica operativa innovativa e rapida. Questa metodologia consente al paziente ( se ci sono le condizioni) di avere denti nuovamente fissi, e di riacquistare la masticazione in 24, massimo 48 ore, dall’intervento. La Clinica Dentale Zanardi è in grado di effettuare interventi di tale tipo in tutta sicurezza.

I vantaggi della tecnica

La tecnica dell’implantologia a carico immediato venne applicata per la prima volta nel 1994, e rappresenta attualmente una delle pratiche più impiegate dalla Clinica Dentale Zanardi grazie alla sua velocità di esecuzione. Proprio questa caratteristica la differenzia dall’implantologia a carico differito, dove invece è necessario attendere dai 3 ai 6 mesi per applicare la protesi al paziente, dopo aver inserito gli impianti all’interno delle ossa mascellari o mandibolari.
Il Dottor Zanardi si esprime così sull'argomento: “L’implantologia a carico immediato rappresenta lo stato dell’arte: una tecnica innovativa e sicura che permette al paziente di vedere i risultati in tempo rapido, ma soprattutto non comporta ingenti disagi nel post intervento.”
I vantaggi derivanti da questa tecnica sono notevoli, e si identificano nella rapidità, così come nell’immediata riacquisizione della funzione masticatoria e la conseguente possibilità di riprendere fin da subito le normali attività della vita quotidiana. Vi è, inoltre, un notevole risparmio economico rispetto agli impianti tradizionali. Nella Clinica dentale Zanardi l’operazione avviene in sedazione cosciente, per un impatto emotivo ridotto.

Quando si utilizza

Il Dottor Zanardi spiega quando è possibile utilizzare la tecnica dell'implantologia a carico immediato: “Nell’arcata inferiore, grazie alla favorevole consistenza dell’osso alveolare, di fatto è quasi sempre possibile. Nell’arcata superiore, il clinico valuterà caso per caso con l’ausilio di indagini radiografiche supplementari”.
Per garantire il miglior servizio, sottoponiamo i nostri pazienti a una visita preventiva e li seguiamo in tutto il percorso: dall’operazione al post operatorio. Se porti una dentiera, o sei affetto da una patologia parodontale, la tecnica dell’implantologia a carico immediato rappresenta la soluzione più adatta alle tue problematiche.
Una tecnica rapida e innovativa: per maggiori informazioni, +39 800 200 227
Share by: