Implantologia dentale

icona dente

Implantologia dentale a Trezzo sull’Adda
se ci sono le condizioni cliniche!!!

La mancanza di denti genera problemi di tipo funzionale, estetico e psicologico. Non vi è dubbio, infatti, che non disporre di una dentatura completa può portare a una masticazione errata, condizionando fortemente la propria alimentazione, che viene così spinta a consumare esclusivamente determinati cibi piuttosto morbidi, scartando a priori quelli maggiormente solidi. Dal punto di vista estetico e psicologico, poi, la persona priva di tutti i denti può provare sensazioni di disagio a contatto con le altre persone, sentendosi insicura e isolata. Per questi motivi, la Clinica Dentale Zanardi offre trattamenti di implantologia dentale di alta qualità, capaci di risolvere tali problematiche grazie alla restituzione di denti fissi e forti, e dall'aspetto naturale.
Contatti

L'impianto dentale

L’impianto dentale rappresenta la soluzione ai problemi di chi è sprovvisto di uno o più denti. Composto da una vite in lega di titanio, che provvede a sostituire la radice del dente mancante, questa soluzione viene affiancata da un perno moncone (il cosiddetto abutment), che ha il compito di sostenere la corona avvitata o cementata. Gli abutment possono essere realizzati in
lega di titanio, o zirconio, e vengono progettati attraverso l'utilizzo di soluzioni informatiche quali CAD e CAM.
L’abutment in zirconio, nello specifico, è particolarmente indicato nelle aree anteriori, e mira a risolvere il problema dei colletti gengivali grigi visibili.

I vantaggi

Gli impianti dentali possono essere inseriti senza influire sugli altri denti sani, offrendo così una soluzione a lungo termine.
Per questo motivo, il consiglio è quello di entrare in contatto con la Clinica Dentale Zanardi per ottenere consigli e delucidazioni in merito.
Impianti dentali in zirconio e lega di titanio: per informazioni, studiozanardi@hotmail.it
Share by: