Parodontologia

icona dente

Ricostruzione ossea

Grazie ai trattamenti di parodontologia è possibile eseguire la ricostruzione ossea e il ripristino dei tessuti e legamenti parodontali. La Clinica Dentale Zanardi, da sempre, è impegnata nell’effettuazione di cure che mirano a ridare ai pazienti un sorriso più sano e una bocca priva di problematiche di elevata importanza: per questo motivo, il presidio propone soluzioni commerciali competitive e adeguate ad ogni esigenza. Per ulteriori informazioni, è possibile usufruire dei recapiti elencati nella pagina Contatti.
Contatti

Le patologie coinvolte

La parodontologia può offrire un efficace rimedio contro la gengivite, condizione infiammatoria che insiste sui tessuti molli circondanti il dente, di natura immunitaria. Trascurare tale condizione può portare a problematiche di una certa importanza, ed è per questo che è necessario intervenire in maniera efficace. La gengivite, infatti, può portare alla parodontite, la quale può compromettere e debilitare le strutture che sostengono i denti, fino ad arrivare alla perdita degli stessi. Allo stesso modo, è possibile affrontare la piorrea (nome comune della “malattia parodontale”), una delle condizioni più frequenti e più dannose per la bocca.
tre dentisti con una tuta di color blu e camicie di color bianco
clinica dentale

Le infiammazioni gengivali

Le infiammazioni gengivali possono portare a problematiche di tipo parodontale insistenti sui tessuti molli della bocca, nonché sulle strutture di supporto del dente e sull’osso alveolare. La clinica è in grado di effettuare, a questo proposito, operazioni di ricostruzione ossea anche a partire da situazioni in cui la superficie rimasta è esigua.
Problematiche risolvibili grazie alla ricostruzione ossea, per informazioni: +39 800 200 227
Share by: