Prevenzione e igiene

icona dente

Prevenzione e igiene orale,
da Trezzo Sull'Adda a Milano

La prevenzione orale rappresenta prima di tutto una pratica che rientra all’interno di uno stile di vita sano ed equilibrato. L’igiene dentale, o detartrasi, mira perciò al mantenimento della salute delle componenti della cavità orale, costituite da denti, gengive, osso, legamenti parodontali. Tale attività apporta benefici di tipo estetico, e dunque un sorriso più gradevole e piacevole da ammirare, ma anche e soprattutto di tipo pratico, perché evita l’insorgere di carie, tartaro e placca. Seguendo i consigli dei professionisti della Clinica Dentale Zanardi di Trezzo sull’Adda, pertanto, sarai in grado di regalare salute alla tua bocca.
Contatti

Per una corretta igiene orale anche a casa

Se è vero che, nell’ambito di una corretta igiene orale, è più che consigliabile consultare il proprio specialista circa ogni 6 mesi, è altrettanto innegabile che l’opera di igiene orale più importante è da svolgersi in prima persona, ogni giorno. In questo senso, valgono le raccomandazioni più comuni, che prevedono il lavaggio dei denti dopo ogni pasto per circa 3 minuti, con movimenti in senso verticale. È raccomandato, inoltre, l’utilizzo del filo interdentale o dello scovolino per almeno una volta al giorno, tutti i giorni.
bambina con denti puliti
donna con denti sbiancati

Il parere degli specialisti

La corretta igiene orale, pertanto, è il risultato di buone abitudini e della corretta azione dello specialista: per essere sicuro di agire nella maniera più corretta, rivolgiti senza timore alla nostra clinica, otterrai tutta l’assistenza di cui hai bisogno.
L'igiene orale inizia dall'attenzione quotidiana a denti e gengive, per informazioni: +39 800 200 227
Share by: